giovedì 16 gennaio 2014

Rimedi E Trattamenti Per Curare L'acne

Potete usare il dentifricio che è un metodo molto semplice e permette al brufolo di scomparire più rapidamente, ma fate attenzione non sempre è adatto a tutti i tipi di pelle, se dopo averlo messo, avvertite un forte senso di bruciore rimuovetelo in fretta con dell’acqua tiepida. Prima di utilizzarlo lavate e purificate il vostro viso e applicate un leggero strato di dentifricio sul brufolo, lasciate agire per 10 – 15 minuti e poi risciacquare con dell’acqua tiepida. Parecchi rimedi contengono sostanze aggressive che possono nuocere alla tua pelle, aumentandone l’irritabilità, rendendola più secca. Possono provocare prurito e arrivare addirittura ad aggravare la tua acne.

Ricordiamo di fare attenzione a non schiacciare il brufolo come è solito fare in quanto il pus che fuoriesce può peggiorare notevolmente la situazione e rischiamo di infettare la pelle circostante ottenendo così l’effetto contrario peggiorando il nostro aspetto estetico. Il brufolo è una forma di acne, cioè un irritazione ed infiammazione della pelle e proprio per questo è sempre consigliabile recarsi presso il proprio medico di famiglia un dermatologo per avere un parere più approfondito e indicazioni su come risolvere al meglio il problema specie se persistente. Devi mantenere una dieta sana, devi evitare lo stress, devi cercare di porti nella condizione psicologica migliore per la guarigione.

E questo è uno dei rischi chiave. Infatti a volte si acquistano prodotti solo perché il marchio è molto noto per la pubblicità. Ma, ricorda, il marchio la popolarità non sono sinonimo di efficacia. Si dà il caso che è possibile riscontrare anche on line testimonianze che riportano gli effetti dannosi di alcuni per togliere i brufoli di essi dando una chiara testimonianza di come questi prodotti anti-acne non funzionino sempre La prima cosa da fare dunque è rendersi conto se la propria pelle è ultrasensibile. Se riuscirebbe a sopportare tali sostanze, e soprattutto se quel tale prodotto rimedio è garantito da dermatologi e medici.

Per curare l’acne è dunque necessario iniziare a comprendere che bisogna risolvere il problema interno. Ovviamente, preso atto e cominciata una cura integrativa, si può anche intervenire direttamente sulla pelle, con prodotti e lozioni. Ma mai come rimedio singolo. Se ne ridurrebbe l’efficacia, e a ben vedere, non funzionerebbe. 3. Alcuni prodotti trattano il problema sbagliato!!! Alcuni prodotti anti-acne sono realizzati allo scopo di eliminare i batteri che danno origine al problema. Ancora una volta, ripeto, l’acne è solo il sintomo, la conseguenza! Il problema è interno. Ovviamente il brufolo non deve essere stato toccato in precedenza altrimenti, mettere il limone, brucerà molto e farete solo peggio.

La cannella è anche un ottimo alleato per la nostra pelle. Aggiunto al miele come maschera al latte mantiene la pelle disinfettata. L'olio d'oliva va benissimo per purificare la pelle. Non chiude i pori, anzi, aiuta ad eliminare tutte le impurità presenti sulla pelle e, dopo averlo sciacquato con attenzione, avremo una pelle morbida e nutrita. Con questa breve guida intendiamo fare un breve riassunto sui rimedi per l'acne, le cose giuste fa fare e quelle sconsigliate per eliminare Acne e punti neri. non bisogna schiacciare i comedoni e le pustole a meno che non si abbia disinfettato prima e dopo la ferita e si utilizzino guanti ovatta.

Nessun commento:

Posta un commento