venerdì 3 gennaio 2014

Dr Zollino

L’epilazione a Luce Pulsata è un trattamento veloce. Ad esempio per le ascelle sono necessari dai 5 ai 10 minuti di trattamento. La luce pulsata ad alta intensità (dall'inglese Intense Pulsed Light - IPL)è un'apparecchiatura elettronica comunemente utilizzata perpraticare trattamenti di foto depilazione luce pulsata definitiva e fotoringiovanimento Il sistema trae originedall'esperienza tecnologica del laser ,e per le sue caratteristiche, è diventato il metodopiù efficace ed utilizzato nella foto depilazionedefinitiva. Rispetto al laser,la luce pulsata consente ditrattare aree più ampie, con maggiore sicurezza,versatilità e velocità di esecuzione. Ladimensione del manipolo, molto più grande rispetto al laser,permette di fare la depilazione luce pulsata definitiva velocemente e di ampie superficicutanee.

I trattamenti IPL e quelli basati sulla luce sono stati inventati, studiati ed usati solo da operatori professionisti del ramo medicale per circa 25 anni, quindi posiamo dire con sicurezza che siamo sicuri che non ci sono effetti collaterali dell’utilizzo di questa tecnologia. Remington i-light utilizza l’avanzata tecnologia IPL – depilazione luce pulsata, ed è stato oggetto di test clinici per assicurare rendimento, la sicurezza e la facilità dell’utilizzo. Inoltre è stato sviluppato da Remington, un marchio noto fidato con una forte reputazione alle spalle. Remington i-Light Pro è un apparecchio accessibile, con quale puoi ottenere risultati professionali in tutta comodità. Una depilazione definitiva a casa!

L’energia termica in particolare viene diretta solo a livello del follicolo dei peli riducendo al minimo il rischio di danneggiare la cute. L'energia luminosa viene attratta dalla melanina presente nel pelo, e raggiunge distruggendolo il bulbo pilifero ma solo se si trova nella fase attiva anagen cioè in fase di crescita. Per non provocare scottature alla pelle l'apparecchiatura a luce pulsata consente di differenziare la temperatura tra la cute e il bulbo in modo da non provocare danni termici al derma, ma distruggere il bulbo Dopo il trattamento di epilazione laser è normale un leggero arrossamento gonfiore della zona trattata che comunque scompaiono nel giro di qualche ora.

Alla fine della seduta di fotoepilazione con luce pulsata , vengono rimossi con una spatolina gel e peli caduti, ma entro pochi giorni cadranno anche i peli restanti. Ovviamente dopo circa un mese, cresceranno i peli che non erano in fase attiva anagen quando era stato fatto il trattamento precedente, e sarà necessario per eliminare anche questi peli un ulteriore seduta trattamento con luce pulsata. Invece gli altri peli, che al momento del trattamento depilatorio erano 'dormienti', dovranno essere trattati in una nuova seduta a distanza di circa uno due mesi, quando saranno in fase attiva.

Depilazione vuol dire eliminare il pelo dalla superficie della pelle, infatti la depilazione può essere definita come una pratica igienica estetica per ridurre temporaneamente la lunghezza dei peli presenti sul corpo maschile femminile, asportando tutta la parte esterna alla superficie della pelle. Epilazione invece significa eliminare tutto il pelo, bulbo compreso (asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero) e può essere transitoria permanente (es. strappo con le pinzette, depilazione laser con luce pulsata). Il sistema laser e quello a luce pulsata sono caratterizzati da due meccanismi fisici differenti ed emettono impulsi di luce idonei ad interagire con specifici bersagli cutanei, tra i quali il follicolo pilifero.

In assoluto non è possibile stabilire a priori se sia meglio il laser la luce pulsata per il trattamento dei peli indesiderati. In letteratura, sono stati pubblicati diversi lavori scientifici che dimostrano performance simili tra i sistemi a luce pulsata e i laser, quali l'alessandrite, il diodo, Nd-YAG. I corsi teorici sono important i per comprendere i meccanismi di foto-biologia che regolano e controllano le interazioni luce-tessuto, in questo caso cute, mentre l'esperienza è fondamentale per affinare e perfezionare la metodica applicativa nella quotidianità, proprio per questo motivo, una stessa apparecchiatura può avere performance differenti nelle mani di operatori diversi.

Nessun commento:

Posta un commento