giovedì 19 dicembre 2013

Epilazione Con Luce Pulsata, Ecco Una Guida Completa

Il trattamento riduce il numero dei peli, ma non è definitivo e dura solo qualche settimana, come accade per la depilazione a luce pulsata fatta da un’estetista, che però alla lunga costa di più. Gli apparecchi a luce pulsata funzionano solo su peli neri, marroni biondo scuro, mentre non sono efficaci su peli biondi, rossi, bianchi e grigi. Ecco perché è fondamentale identificare il proprio fototipo, e infatti viene fornita una tabella per la valutazione. Insomma, sicuramente la luce pulsata non è per tutti, e potremmo scoprire di dover riportare l’apparecchio in negozio di poter trattare solo alcune aree, anche solo banalmente per il fatto di essere abbronzati.

Per ottenere un buon risultato, i peli devono essere scuri, devono essere in fase di crescita e non devono essere inferiori al mezzo centimetro. Purtroppo l''efficacia dell'epilazione a luce pulsata varia da persona a persona, perché sia i peli bianchi sia le carnagioni troppo chiare possono essere d'ostacolo. Quali sono le controindicazioni dell'epilatore di Imetec? È un prodotto molto sicuro, ma va ovviamente evitato in caso di persone fotosensibili Per questo motivo Imetec ha realizzato grandi investimenti nei beauty device studiando e realizzando strumenti che potessero aiutarci nella cura personale in modo fai da te. Sono nati così beauty device come Bellissima Flash&Go Bellissima Face FX di Imetec.

Per ottenere dei risultati soddisfacenti bisogna sottoporsi almeno a 5 sedute di luce pulsata, il tempo di disattivazione nella ricrescita del pelo dipende dalle caratteristiche della pelle e dei peli di ogni persona. Normalmente pelli scure, con maggiore melatonina, hanno bisogno di meno sedute per un risultato soddisfacente, coloro invece, che hanno una pelle chiara, ottengono dei benefici in meno di 10 sedute. La singola seduta ha una durata che varia dai 30 ai 60 minuti a seconda della zona del corpo, va evitata nei giorni precedenti il trattamento l'esposizione alla luce solare.

Questa tecnica richiede tempo e soldi, perché come abbiamo raccontato in diverse occasioni ci vogliono diversi soldini (la cifra cambia in base alla zona) e poi parecchio tempo. Considerate che per eliminare la peluria dal viso sono previste circa 7/8 sedute, una ogni 20 giorni. Si parla di depilazione definitiva, è vero? La differenza sta nel modo in cui si decide di liberarsi dei peli superflui, e non più dal livello di sopportazione del dolore per rimuoverli. Per depilazione, infatti si intende l’eliminazione superficiale del pelo e avviene in modo rapido e sicuramente indolore, ma non in maniera definitiva.

Dopo 3 sedute, intervallate di due settimane, abbiamo notato una riduzione dei peli delle aree trattate sia con Philips che con Remington, ma in nessun caso ci siamo liberati completamente della peluria. Quindi, se pensavate di usare la luce pulsata in inverno per liberarvi di cerette epilatori in estate non fatevi illusioni. Il trattamento riduce il numero dei peli, ma non è definitivo e dura solo qualche settimana. Negli ultimi anni, si sono affacciati sul mercato dei macchinari portatili, spesso dal costo contenuto, il cui utilizzo porta dovrebbe portare come risultato a un’epilazione cosiddetta definitiva di qualsiasi zona del corpo del viso.

L’IPL (Luce Pulsata ad Alta Intensità) è un sistema che impiega una sorgente di energia per effettuare l’emisssione di luce ad alta energia. La luce emessa copre un ampio spettro d’azione e tramite l’uso di filtri appositi è possibile selezionare la lunghezza d’onda più indicata rispetto al cromofobo target. L’epilazione progressivamente definitiva permette la progressiva riduzione dei peli; la luce colpisce la melanina contenuta del pelo provocano indirettamente un danno al bulbo pilifero. Il laser-luce pulsata è quindi in grado di determinare, ed è certamente questa la qualità migliore, un danno biologico permanente sulla matrice del pelo e questo porta ad una riduzione progressiva del numero dei peli.

Nessun commento:

Posta un commento