mercoledì 11 dicembre 2013

Luce Pulsata E Depilazione

In ogni caso esso è una fonte di calore molto forte che, orientata sul bulbo pilifero, è in grado di danneggiarlo al punto da non far riprodurre il pelo per un lungo periodo. I bulbi piliferi, infatti, possono essere attaccati e distrutti ma solo nella loro fase di crescita, detta Anagen; ed è per tale motivo che le sedute di luce pulsata devono essere ripetute ogni 15-30 giorni. Ad ogni modo il risultato finale è una riduzione dell’80% dei peli, che al massimo potrebbero ripresentarsi sotto forma di una leggerissima peluria detta lanugine , non visibile ad occhio nudo.

CMPLife offre un’ampia scelta di apparecchi laser per la rimozione dei peli sia con il laser che con la luce pulsata, tutti ad USO MEDICO Questo ci permette di coprire tutti i tipi di pelle e di utilizzare più sistemi in ogni paziente per ottimizzare il trattamento durante tutto l’anno ANCHE IN ESTATE Il prezzo è sempre sui 249 euro in su e ricordatevi che dopo varie applicazioni va sostituita la lampade dell'Epilatore che se non mi sbaglio costa sui 26 euro. Sono preimpostati 5 livelli di intensità è presente un filtro Uv e un sensore di riconoscimento di colore della pelle.

Il principio sul quale si fonda la fotoepilazione con sistemi laser a luce pulsata richiama la teoria della fototermolisi selettiva. Il pelo contiene melanina che è la proteina che le attribuisce il colore. Quando il fascio di luce, con una determinata longitudine d’onda e d’ intensità, interagisce con il pelo, l’energia luminosa applicata viene assorbita dalla melanina trasformandosi in calore, detta fototermolisi selettiva, causando la distruzione del bulbo pilifero senza creare danni ai tessuti circostanti. Per questo motivo, il periodo che trascorre tra una sessione e la successiva varia in base al soggetto ed alla zona trattata, visto che dobbiamo aspettare che il pelo torni nella sua fase di crescita.

La luce pulsata non é un laser ma una sorgente di luce ad ampio spettro che produce circa 600 lunghezze d‘onda. La luce pulsata é un metodo di fotoepilazione (l‘epilazione avviene tramite una fonte di luce di circa 550 nm). Agisce tramite il principio della fototermolisi selettiva, vale a dire che é efficace in modo circoscritto e non danneggia i tessuti circostanti. Pi&u´ precisamente «l'energia luminosa sul bersaglio si trasforma in energia termica determinando l'esplosione della struttura completa del pelo, compresi i vasi che lo nutrono». Nei 15 giorni successivi la seduta non bisogna esporsi al sole (é il tempo necessario perché si risolvano le eventuali crosticine) e non

Il laser a luce pulsata Prowave 770nm e il laser Neodimio-Yag 1064nm ad impulso lungo vengono utilizzati con successo per la depilazione definitiva grazie alla loro selettività di azione. L’energia luminosa del laser, assorbita in modo selettivo dalla melanina contenuta nel bulbo pilifero, si trasforma in energia termica, provocando l’esplosione delle cellule del bulbo pilifero e la sua distruzione. Fase del ciclo vitale del pelo Silk'n Propuò essere usato anche dagli uomini? Silk'n Propuò essere adatto anche alla rimozione dei peli dell'uomo. Tuttavia, i peli degli uomini (tipicamente quelli del petto), richiederanno più sedute rispetto ai peli femminili per ottenere l'effetto desiderato.

Nessun commento:

Posta un commento