mercoledì 25 dicembre 2013

Rimedio E Rimedi)

Per le pelli più delicate, la soluzione ideale è , invece , un decotto di bardana Bastano 20 gr di radici della pianta – la trovate in erboristeria - acqua e miele Fate bollire un paio di tazze di acqua in un pentolino insieme alla bardana per circa 15 minuti , lasciar riposare e poi bevete senza aggiungere eliminare brufolo zucchero ( neutralizza le proprietà benefiche della pianta ). Dalla bardana all’aglio Prendete una fettina (e pazienza per l’odore non particolarmente gradevole ) e strofinatela sulla parte gonfia e sui punti neri Provate più volte durante la giornata per fare in modo che la pelle possa purificarsi

Correre ai ripari per cercare di eliminare un brufolo comparso all’ultimo minuto può essere un’eccezione, ma non deve essere la regola. E’ sempre meglio prevenire che curare, e quindi è preferibile prendersi cura della propria pelle quotidianamente per cercare di contrastare la formazione di brufoli e punti neri Molto efficaci per migliorare l’aspetto della pelle e rimuovere le impurità sono le maschere Sono numerosi i trattamenti che si trovano in commercio, ma con un pizzico di pazienza se ne possono preparare di ottimi in casa. Molto efficace per eliminare le impurità è il lievito di birra, è sufficiente realizzare una pappetta utilizzando dell’acqua e applicarla sul viso per mezzora.

Maschera fai da te per le pelli grasse, consigliata da Clio Make Up – In una vecchia puntata della sua trasmissione Clio ha consigliato una maschera fai da te per combattere i brufoli, i punti neri e l’eccesso di sebo. Per la realizzazione di questa maschera avete bisogno solo di una pera, un cucchiaino di miele e un cucchiaino di succo di limone. Frullate la pera in modo piuttosto grossolano e aggiungete ad essa il succo di limone. Mescolate bene il tutto, aggiungete anche il miele e continuate a mescolare. La maschera deve essere applicata sulla pelle del viso e lasciata in posa per circa un quarto d’ora.

Il dentifricio elimina i brufoli? NO! Nonostante questa leggenda metropolitana abbia un senso. Il dentifricio asciuga molto. Se quindi si applica del dentifricio sui foruncoli, questi si asciugheranno e quindi spariscono lasciandovi con una pelle pulita. Anche se tutti vorremmo credere che liberarsi dei brufoli sia così semplice, sfortunatamente non è vero. Non solo il dentifricio non elimina il problema dei brufoli, ma contiene del fluoro e alter sostanze chimiche che possono irritare le pelli particolarmente sensibili. State attenti perchè applicare del dentifricio sul viso può rendere le vostra pelle ancora più rossa e irritate di prima.

Va bene, non dovreste utilizzare il dentifricio sui foruncoli, ma per quanto riguarda le bruciature? Ancira una volta la risposta è NO! Nonostante molte persone credano che asciugare una scottatura di primo grado come una scottatura una lieve bruciatura dovuta ad un piccolo incidente ai fornelli con del dentifricio possa apportare qualche beneficio, in realtà è l’esatto contrario di quello che invece dovreste fare per curare le bruciature. Prima di tutto mettete la parte del corpo interessata sotto l’acqua corrente fredda per almeno 5 minuti per alleviare la bruciatura. Dopo di che spalmate del gel al petroleum sulla bruciatura per idratare la pelle.

Chiariamo subito un punto fondamentale, i pori dilatati non si possono eliminare, ma si possono attenuare e soprattutto si può evitare che si dilatino esageratamente. Tonici e creme astringenti sono i prodotti su cui puntare per cercare di fare ciò, è infatti la skincare lo step chiave per cercare di contrastarli nel modo più efficace possibile. Detergenti e creme da utilizzare devono avere una funzione pore minimizer e astringente, vanno utilizzati con una certa costanza e devono essere associati a buone abitudini come la detersione quotidiana della pelle e una completa pulizia del viso una volta a settimana.

Ciao ragazze! Qualche tempo fa avevo scritto un post in cui dicevo di aver comprato un barattolino di pastiglie di lievito di birra puro al 100% perchè avevo letto che è uno dei possibili rimedi contro i brufoli, “ soprattutto per eliminare il sebo in eccesso dalla pelle grassa e tendente all’acne ” Avrei dovuto assumerlo per almeno due mesi, con una dose di 6-10 compresse al giorno. Ora, dato che sono passati più di 2 mesi e mancano pochissime pastiglie alla fine della seconda bottiglietta, sono pronta a parlarvi dei risultati che ho ottenuto.

Che dal 1987, anno della sua fondazione, si è affermata come leader nel settore della salute e del benessere del corpo. La mission aziendale consiste nel realizzare prodotti in grado di semplificare il mantenimento del benessere dei propri consumatori nella consapevolezza della fondamentale importanza di uno stile Acne di vita salutare. Grazie ad uno studio approfondito delle esigenze dei propri clienti e ad un costante investimento tecnologico, di ricerca e sviluppo, HoMedics è oggi in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti studiata per promuovere il relax, rinfrancare lo spirito e semplificare la vita di ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento